Associazione Professionale, senza scopo di lucro, iscritta nell’Elenco di cui all’ Art 2 comma 7 della Legge 4/2013 delle associazioni che rilasciano l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci, istituito dal MISE, oggi Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Associazione

A.I.S.F. è un’associazione professionale senza scopo di lucro costituita al fine di qualificare, rappresentare, valorizzare e tutelare il riconoscimento professionale, alla luce della LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” ed il riconoscimento di varie figure professionali ancorché non organizzate in Albi, Collegi e Ordini, garantendo il rispetto delle norme deontologiche.

A.I.S.F. si propone di valorizzare il ruolo e le qualificazioni formative dei propri associati, rilasciando apposita Attestazione di Qualità e Qualificazione professionale dei servizi prestati.

I principi ispiratori si basano sullo scambio e confronto delle esperienze, sull’aggiornamento delle competenze e la tutela degli interessi morali, intellettuali e professionali dei propri associati, nel rispetto delle regole relative al codice etico e deontologico del professionista.

L’A.I.S.F. per il rispetto di tali principi si propone di:

• Promuovere ed organizzare attività formative – culturali, eventi, seminari, convegni negli ambiti professionali previsti dall’associazione;
  • Promuovere, nel rispetto della Legge 4/2013,  lo sviluppo e la crescita delle figure professionali;
  • Promuovere pubblicazione di manuali tecnici e didattici finalizzati all’aggiornamento continuo delle professionalità aderenti all’associazione;
  • Partecipare alla definizione delle politiche nazionali ed europee per promuovere le figure professionali degli associati;
  • Svolgere ogni azione per la salvaguardia e valorizzazione delle figure professionali al fine di favorire il processo di sviluppo sociale, culturale e formativo.
Legge 4/2013
Ai sensi della Legge 4/2013 per l’”attestazione di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai Soci”